mercoledì 6 luglio 2011

Calciomercato

Giuseppe Rossi, Ap/LaPresseSegui con noi tutti gli sviluppi di calciomercato italiano ed estero. In primo piano le trattattive delle big: Milan, Juventus e Inter. La Roma a un passo da Lamela (Il River ha accettato l'offerta di 12 milioni) mentre il Borussia offre lo scambio Vucinic-Subotic

ZIGIC PER IL BOLOGNA - Secondo quanto riporta il Daily Mirror il Bologna starebbe seguendo da vicino Nicola Zigic, attaccante serbo - ex Valencia - ora in forze al Birmingham. Per lui il club felsineo avrebbe a disposizione circa 5 milioni di sterline.

INTER

UFFICIALE: ALVAREZ ALL’INTER - La notizia era già nell’aria ieri perché due notti fa i nerazzurri avevano raggiunto l’accordo per l’argentino, ora è ufficiale: Ricardo Alvarez è un nuovo giocatore dell’Inter, il primo dell’era Gasperini aperta ieri. Come comunicato anche sul sito ufficiale del Velez Sarfield l’affare verrà concluso sulla base di 10 milioni di euro.

SNEIJDER, QUOTATA LA SUA CESSIONE - Pare proprio poter essere lui il prossimo "sacrificio" interista in stile cessione Ibrahimovic qualche anno fa e i principali interessi sul suo conto arrivano dall'Inghilterra: Manchester di Ferguson su tutti ma anche Chelsea.

BANEGA VERSO L'INTER - Due giorni fa l'Inter ha concluso, nella notte argentina, l'affare che porterà a Milano Ricardo Alvarez, 23enne talento del Velez Sarsfield...ma non finisce qui! Pare infatti che il club nerazzurro sia molto vicino anche a Banega e ad Erik Lamela. Inter insomma già al lavoro per fornire nuove pedine al neo tecnico Gasperini.

MOTTA SNOBBA L'ARSENAL - Il nerazzurro ha risposto con un secco "No" alle attenzioni di Wenger per un possibile trasferimento in Premier League. La stampa inglese ha confermato lo stop delle trattative

JUVENTUS

ASSALTO A SILVESTRE - Visti i problemi per rinforzare il reparto offensivo, il club bianconero pensa ora alla difesa. Piace il centrale argentino del Catania Matias Silvestre; trattativa ben avviata.

AGUERO, ATTACCO FALLITO – L'Atletico respinge l'offerta della Juve di 32 milioni e il cartellino del centrocampista portoghese Tiago per portare Aguero in bianconero. Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo As Beppe Marotta non ha preso l'aereo per Madrid ieri perché aveva parlato con l'Atletico nel pomeriggio di lunedì per vedere se il club era pronto a trattare sulla base dei 32 milioni di €. La posizione degli spagnoli è irremovibile e la clausola è di 45 milioni.

AGUERO VA PER LE LUNGHE, C'E' ROSSI - Il Kun ha fatto sapere che deciderà il suo futuro solamente uuna volta archiviata la Copa America in corso in Argentina, così la Juventus - non potendo temporeggiare a oltranza - ha già pronta l'alternativa: si chiama Giuseppe Rossi.

IDEA MIKEL - Secondo il Daily Mail, il club bianconero avrebbe messo gli occhi su Obi Mikel, 24enne centrocampista del Chelsea. Il dg juventino Beppe Marotta avrebbe intavolato una trattativa con il club inglese, e il tabloid rivela anche che il Chelsea avrebbe chiesto per la cessione del giocatore 15 milioni di sterline, circa 16 milioni di euro

LAZIO

ARRIVA ANCHE CISSE’? – Ufficializzati Marchetti e Cana, a Roma potrebbe presto arrivare anche Djibril Cissè dal Panathinaikos. Il club greco, già d’accordo con Lotito, starebbe soltanto aspettando la decisione del calciatore. L’affare potrebbe concludersi sulla base di una trattativa da 6 milioni di euro

MILAN

IDEA KEITA - Il centrocampista del Barcellona Seydou Keita entra nella lista in possesso di Adriano Galliani come ipotesi fra i prossimi innesti rossoneri.Ovviamente il blaugrana non è la prima scelta ma, dovessero venire meno altro obiettivi, il maliano sarebbe una più che valida alternativa.

NUOVO ASSALTO A GANSO - All'esordio in Copa America col suo Brasile contro il Venezuela non ha per nulla entusiasmato, eppure il Milan è ancora sulle sue tracce. La clausola oggi è quasi proibitiva, ma non è da escludere che il Milan possa volersi portare in vantaggio per un'eventuale chusura dell'affare a gennaio.

NAPOLI

NAPOLI SU BRITOS - Dopo l'attacco fallito un anno fa, il Napoli torna all'assalto di Britos, ma il 26enne uruguaiano piace anche al Lione.

AZZURRI SU CASEMIRO - Non solo l'Inter, anche il Napoli infatti pare essere interessato al 19enne centrocampista brasiliano in forze al Santos. Ieri la dirigenza partenopea ha avuto modo di parlare del giocatore con il suo agente, ma per la trattativa sarà decisiva la concorrenza del club milanese.

CITY-LAVEZZI, NON SOLO VOCI - "L'interesse del Manchester City per Lavezzi può essere una realtà, anche perché il club sta già trattando da qualche mese con la società azzurra, a prescindere dalla situazione di Tevez. Il City ha parlato col Napoli per il Pocho". Lo ha detto ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" Giorgio De Giorgis, procuratore e amico dell'allenatore del City Roberto Mancini. "Però - ha poi aggiunto De Giorgis - 31 milioni per Lavezzi credo siano eccessivi. Trovare un giocatore pronto come il Pocho non è facile. Lavezzi per il Napoli ha un valore superiore rispetto a quello di mercato perché Ezequiel per il gruppo azzurro è necessario e funzionale al gioco di Mazzarri. Il Manchester City potrebbe inserire nell'affare una contropartita tecnica".

ANCHE CAVANI SPAVENTA IL NAPOLI - Finora non si era accennato al Matador in chiave mercato, ma adesso l'uruguaiano - dopo i presunti mal di pancia di Hamsik e Lavezzi - rende noto che se fosse il Real Madrid a farsi avanti per lui sarebbe molto difficile rifiutare.

NAPOLI SU PALACIOS - Stampa inglese sicura: "Il napoli insiste per Palacios". L'offerta del club partenopeo supererebbe i 10 milioni di euro!

PALERMO

E SE PASTORE VOLESSE RESTARE? - E' quello che si evince dalle dichiarazioni del difensore palermitano Munoz. "Ho chiamato Javier per il suo compleanno e mi ha detto che rimarrebbe volentieri a Palermo perché sta bene, però la decisione non dipende solamente da lui", ha dichiarato.

BONETTO NEGA TRATTATIVA BALZARETTI-MILAN - "Non so se Balzaretti andrà al Milan per sostituire Antonini nel caso dovesse andare via il rossonero, il Milan non ci ha mai provato e lo stesso Antonini è ancora un giocatore dei rossoneri". Lo ha detto l'agente di Balzaretti Marcello Bonetto ai microfoni di Calciomercatoweb.it

PARMA

PACI SE NE VA - Il Parma ha ufficializzato di "aver ceduto a titolo definitivo il difensore Massimo Paci al Novara. La società - si legge in una nota - ringrazia Massimo per quanto fatto al Parma in questi anni e gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera". Paci, classe 1978, in carriera ha vestito le maglie di Ancona, Viterbese, Ternana, Lecce, Ascoli e Parma nel quale militava dal 2006.

LEONARDI "BOJINOV ALLO SPORTING LISBONA" - Il mercato del Parma entra nel vivo. Il dg dei ducali Leonardi ha fatto il punto della situazione: "Per Bojinov siamo ai dettagli per la cessione allo Sporting Lisbona, mentre a noi arriverà Jaime Valdes, che già conosce il campionato italiano. Floccari? Abbiamo già buoni elementi in avanti, se ci sarà l’occasione faremo le nostre valutazioni".

ROMA

LAMELA IN ITALIA? NON PER LA ROMA – "Il presidente del River Plate in Italia per chiudere il trasferimento del giovane Lamela? Non con la Roma". Lapidarie le parole del ds giallorosso Walter Sabatini che smentisce a radio Manà Manà qualunque trattativa in corso tra la squadra giallorossa e quella argentina. "Abbiamo rinunciato al giocatore un mese fa".

DONI AL LIVERPOOL: E' FATTA! - Siamo ormai alle battute conclusive. Il portiere della Roma Doni avrebbe già firmato con il Liverpool e l'annuncio è atteso nei prossimi giorni, prima del prossimo weekend!

BORUSSIA OFFRE SCAMBIO VUCINIC-SUBOTIC – Dalla Germania l’indiscrezione della proposta sullo scambio tra Subotic e l’attaccante della Roma Mirko Vucinic

UDINESE

PIATTI, NIENTE ITALIA - Il Valencia ha reso noto di avere acquistato a titolo definitivo il cartellino dell'attaccante argentino Pablo Piatti dall'Almeria. Il giocatore, che ha firmato un contratto quinquennale, era un obiettivo dell'Udinese per rimpiazzare la partenza Sanchez. Insieme ai suoi compagni Piatti nella scorsa stagione non è risucito a evitare la retrocessione in Segunda Division dell'Almeria.

===ESTERO===

ARSENAL SU THIAGO MOTTA - Se come sembra Cesc Fabregas sembra destinato a lasciare Londra, i Gunners cercano di portarsi avanti identificando dei possibili sostituti. Uno tra questi, secondo la stampa spagnola, sarebbe il nerazzurro Thiago Motta.

CITY SU NASRI… – In Inghilterra i citizens sembrano ora i favoriti per Samir Nasri. Sebbene l’ostacolo più grande pare essere come sempre Arsene Wenger, pare battuta la concorrenza del Manchester United per il centrocampista dell’Arsenal.

…E INTANTO ARRIVA SAVIC - Ancora un rinforzo per Roberto Mancini. Il Manchester City, infatti, ha ufficializzato l'ingaggio del montenegrino Stefan Savic. Il difensore, 20 anni, arriva dal Partizan per circa 6,7 milioni di euro e ha firmato un contratto fino all'estate 2015. "Vedo sempre la Premier League e so che è il posto dove bisogna essere, non vedo l'ora di aiutare questo club a ottenere grandi risultati", ha detto il nazionale montenegrino che arriva al City qualche giorno dopo l'ingaggio del terzino sinistro della nazionale francese, Gael Clichy, prelevato dall'Arsenal.

PSG, 15 MILIONI PER TAARABT – Inoltrata l’offerta francese, ma no basta perché la richiesta del Queen’s Park Rangers è di 17 milioni. Il 40% dell’importo necessario per completare il suo trasferimento andrà nella casse del Tottenham.

MODRIC E TOTTENHAM, ULTIMO INCONTRO - Continua il tira e molla tra Modric e gli Spurs. E' previsto per giovedì l'incontro che potrebbe essere decisivo per le sorti del calciatore. Modric vorrebbe trasferirsi al Chelsea...

FALCAO VUOLE IL CHELSEA – L’attaccante del Porto vuole raggiungere Villas Boas al Chelsea. Il colombiano ha fatto sapere di preferire la Premier alla Liga spagnola e di sperare in una offerta dei Blues ai Dragoni portoghesi

Nessun commento:

Posta un commento