mercoledì 25 maggio 2011

Champions League - Wembley: stabilito il divieto alll'ingresso degli Under 4

Wembley (AP)Una decisione che sicuramente farà discutere. L'Uefa ha infatti deciso di vietare l'ingresso allo stadio ai bambini al di sotto dei 4 anni. Motivi di sicurezza, ha spiegato l'Uefa, ma questo rischia di far saltare i programmi di molto tifosi che volevano vedere la finalissima con la famiglia


La lunga attesa è iniziata. A Wembley tutto è pronto per l'ultimo atto, la finalissima di Champions League che vedrà una contro l'altra Barcellona e Manchester United. Non sono solo le squadre a prepararsi e, mentre il Barcellona è preoccupato per le bizze del vulcano islandese che rischia di creare non pochi problemi alla spedizione blaugrana, i tifosi stanno già organizzando l'emozionante trasferta.

A rompere le uova nel paniere, costringendo molto tifosi a rivedere i loro piani di viaggio, ci ha pensato l'Uefa con una decisione che è destinata a suscitare non poche polemiche e creare un pericoloso precedente. L'Uefa ha infatti deciso di vietare l'ingresso allo stadio ai minori di 4 anni, adducendo come scusa i tanto famosi motivi di sicurezza: sarebbe troppo difficile creare una valida organizzazione che garantisca l'incolumità sugli spalti in presenza di bambini così piccoli.

Piccata la risposta della Spagna: una finale dovrebbe essere anche un'occasione di festa, perché vietarla ai bambini? Non solo: i sostenitori del Barcellona hanno fatto presente come durante la finale di Coppa del Re non si sia reso necessario prendere un provvedimento tanto severo. Una piccola frecciata, ma la sostanza non cambia. Bimbi, chiedete alla mamma di disfare la valigia.

Nessun commento:

Posta un commento