mercoledì 25 maggio 2011

Rok Elsner come di Oliver Hutton

Oliver Hutton - Rok Elsner
Vi dicono niente i nomi Holly Hutton, Mark Lenders, Benji Price, Philip Callaghan o Julian Ross? E se ancora vi parlassimo del tiro incrociato, di quello triangolare, del tiro combinato o della catapulta infernale? Non c'è alcun dubbio, stiamo parlando del celebre cartone animato 'Holly e Benji'. Un must per chi è nato e cresciuto negli anni '80, un cartone che ancora oggi si ricorda, oltre che per le vicende che caratterizzavano i protagonisti anche per le insolite performance da loro proposte in quel campo surreale dove se partivi dalla tua area ci mettevi due puntate a scorgere la porta avversaria e per insaccare con una rovesciata bisognava attendere addirittura un'intera puntata mentre il protagonista (solitamente Holly) restava per aria nell'intento di colpire il pallone.

Pura immaginazione, dunque, tutto costruito ad hoc nella più inverosimile delle interpretazioni nata dal connubio tra un ottimo disegnatore e uno sceneggiatore tra i più ricchi di fantasia. Ebbene, se fino ad oggi è stato considerato surreale il 90% delle imprese proposteci dal famoso cartone è giunto il momento di ricredersi. Rok Elsner, infatti è riuscito a mettere in pratica quello che Mariolino Corso, Andrea Pirlo e Juninho Pernambucano avevano già messo in atto, un tiro da annali o meglio...da cartoni.

Allo stadio Ernesta Pohla di Zabrze nel corso di un match di prima divisione polacca tra Górnik Zabrze e Slask Wroclaw, il centrocampista sloveno è riuscito a calciare di destro dai 18 metri insaccando dopo aver trovato la più improbabile delle parabole. La palla, infatti, sembra destinata a finire sopra la traversa avversaria ma, giusto sul finale, la traiettoria del pallone cambia riuscendo a finire sotto l'incrocio dei pali. L'estremo difensore dello Górnik Zabrze rimane attonito.

Ma la partita non verrà compromessa da questo gol (meglio conosciuto come 'tiro a foglia morta'). I padroni di casa si aggiudicheranno l'incontro, infatti, per 3-1. Per gli ospiti l'onere di aver eguagliato Holly riportandolo sulla cresta dell’onda nel 2011.

GUARDA IL VIDEO DEL GOL!

Nessun commento:

Posta un commento