mercoledì 25 maggio 2011

Un suv per sole donne

Suv (Autoword)
Che a molte donne vadano a genio i SUV non è di certo un segreto. Guida rialzata, tanto spazio per riporre qualsiasi cosa e comfort da vendere; sono essenzialmente questi i dettagli che rendono le vetture più ingombranti del listino tanto gradite al pubblico femminile.

Una Casa automobilistica lettone, la Dartz, specializzata nella realizzazione di veicoli ultra corazzati, conosce bene (o comunque crede di conoscere) tale debole del gentil sesso per questo tipo di veicoli e ha così colto la palla al balzo realizzandone una particolare versione.

Si chiama Iron Diamond e ha una peculiarità unica nel proprio genere: è stato ideato e costruito proprio per rivolgersi alle signore, anche se qualche dubbio rimane! Il primo aspetto tutto in rosa ricalca ad esempio il più classico degli stereotipi che non ci sentiamo di far nostro: il parcheggio.

Le proporzioni dell'Iron Diamond in effetti sono piuttosto "generose" e per facilitare le manovre è stato dotato di un sofisticato sistema realizzato con Telefunken. In questo modo l'enorme SUV è facilmente gestibile in ogni fase del parcheggio in virtù di ben otto telecamere.

Come una "signora" che si rispetti non mancano poi gli abiti per ogni occasione. L'Iron Diamond può essere infatti ordinato con diversi tipi di tappezzeria interna. Ce n'è davvero per tutti i palati: dai sedili e cruscotto in pelle di balena, a quella di coccodrillo, senza dimenticare quella di serpente o elefante. Cosa manca? Forse un pizzico di buon gusto!

Infine un altro aspetto che a parere dei progettisti dovrebbe essere particolarmente gradito dalle donne: la mancanza della portiera posteriore sul lato del conducente. Secondo la bizzarra idea di chi ha disegnato questo mezzo, ciò dovrebbe mettere al riparo dai furti le preziose borsette riposte sul divano posteriore! Beh, se questo vi fa star tranquilli...

Di prezzi ufficiali per questo strano oggetto ancora non se ne parla, anche se logicamente parliamo di un listino non proprio alla portata di tutti. Basti pensare che il primo dei dieci modelli che verranno realizzati è stato acquistato da una ricca ereditiera del Kazakistan.

Un'ultima chicca: chi ordinerà l'Iron Diamond riceverà in omaggio dalla Dartz anche una bottiglia di vodka ed una confezione di pregiatissimo salmone... se non altro con quest'ultimo non hanno rivestito il pomello del cambio!

Nessun commento:

Posta un commento