martedì 18 gennaio 2011

Calciomercato italiano e estero

- 0
CESENA
Il club bianconero è in attesa di una risposta da parte dell'attaccante del Palermo, ma intanto pare aver strappato il sì di Terlizzi del Catania. Ora si attende la risposta dei vertici rossazzurri.
FIORENTINA
I Viola, in attesa di partire all’assalto di Criscito, hanno ufficializzato l’ingaggio del portiere brasiliano Norberto Murara Neto dall'Atletico Paranaense, classe 1989. Ed ecco le sue prime parole: “Sono molto felice di essere qua. Mi rende orgoglioso il paragone con Julio Cesar. Ma il mio idolo è Taffarel. Sono a disposizione del club, anche perché Frey e Boruc sono due grandi”.
Intanto, Pantaleo Corvino conferma l’interesse per Valon Behrami: “E' un centrocampista e come tale risponderebbe ai requisiti della Fiorentina perché è duttile e può giocare sia da interno che da esterno. Ma da qui a dire che stiamo per prenderlo ne passa. È solo una delle trattative”.
GENOA
Niente da fare per Cleo. Secondo il quotidiano serbo "Blic", si sarebbe complicato il trasferimento del 25enne attaccante brasiliano del Partizan Belgrado alla corte di Ballardini: i rossoblù non sarebbero disposti a sborsare i 4,5 milioni di euro chiesti
Il club rossoblù ha fatto un sondaggio con la Juventus per il portiere che col rientro di Buffon non troverebbe più spazio. Per questo è stata momentaneamente congelata la trattativa con Marchetti, che potrebbe invece andare al Brescia.
Il colpo del giorno è però Floro Flores, letteralmente soffiato alla Juventus. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)
JUVENTUS
“La Juve è un grandissimo club. Una delle squadre più importanti del mondo". Lo ha detto l'agente dell'attaccante del Siviglia Luis Fabiano, Josè Fuentes, sulle voci di un interesse della Juve. "Da Torino non mi ha chiamato nessuno, né Marotta né altri. Con il ds del Siviglia Monchi ho parlato l'ultima volta una settimana fa, per una proposta di un club brasiliano. Luis sta bene al Siviglia, ma quando una grande squadra bussa alla porta bisogna vedere di cosa si tratta"
Hernandez, attaccante colombiano del Palermo, è uno degli obiettivi di Marotta per la prossima finestra di mercato. Il giovane bomber, infatti, sta recuperando da un brutto infortunio e quindi ha bisogno di giocare per ritrovare la forma migliore; per questo non si muoverà da Palermo, ma a luglio tutto potrebbe cambiare.
INTER
Massimo Moratti chiude a Sanchez: "Non ci serve". Evidentemente seccato dalle richieste dell'Udinese, il presidente dell'Inter, Moratti, preferisce interrompere la trattativa che avrebbe potuto portare Sanchez in nerazzurro: "Direi che la nostra squadra gioca così bene che penso che del cileno non ci sia bisogno.
Davide Santon non lascerà l'Inter. Nonostante le voci di questa sessione di calciomercato lo abbiano piazzato prima alla Fiorentina, poi al Liverpool, infine al Brescia, l'esterno difensivo dei nerazzurri non ha in mente di muoversi da Milano. Lo conferma in esclusiva a Ilsussidiario.net il suo agente Renzo Contratto: "Davide non ha nessuna intenzione di trasferirsi e in questo senso a noi non è stata comunicata nessuna novità né dalla società né da altri".
LAZIO
Dopo la rete da tre punti contro la Sampdoria, il presidente Claudio Lotito ha tolto dal mercato il centravanti Kozak. Ma sembra comunque una mossa di facciata in attesa di arrivare a Beppe Sculli del Genoa.
LECCE
"L'obiettivo è far crescere la squadra dal punto di vista qualitativo". Il presidente Pierandrea Semeraro ha parlato delle possibili operazioni di mercato. "Dobbiamo sfoltire giocatori che trovano poco spazio. Se avremo l'opportunità di crescere guarderemo quello che il mercato ci propone per centrocampo e attacco, ma se dobbiamo fare acquisti per rimpiazzare giocatori in partenza non abbiamo intenzione di farlo".
MILAN
"Ho saputo le stesse cose avete saputo voi - ha detto il procuratore di Lazzari, Stefano Zambetti a Calciomercato.it -, niente di più. C'è la disponibilita' da parte di tutti, ora, presumo, dovranno parlarsi le società. E presumo anche che in settimana potrebbero esserci contatti con noi. E' nell'ordine delle cose cercare sempre di migliorarsi". (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)
Il Milan ritorna anche su Reto Ziegler, che è assistito dallo stesso procuratore di Antonio Cassano e si svincolerà a fine giugno dalla Sampdoria. Il suo nome è tornato a circolare visti i problemi per arrivare a Criscito.
NAPOLI
I partenopei cercano sempre un difensore, e potrebbero esserci novità importanti per Ogbonna del Torino. In attacco, invece, nome nuovo per il rulo di vice-Cavani: piace Mascara del Catania. Ma lo scambio con il Principito Sosa non si può fare perché l’argentino ha già giocato con il Bayern Monaco in questa stagione.
E' saltato il passaggio di Santacroce al Lecce. Il giovane difensore, infatti, resta a Napoli dopo il grave infortunio occorso a Grava.
Intanto, Giuseppe Rossi ha parlato dell’interessamento degli azzurri. “È un onore avere la stima di De Laurentiis, sapere che piaccio al club azzurro mi inorgoglisce”. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)
PALERMO
"Mi sarebbe piaciuto rispettare il contratto col Palermo, ma i dirigenti mi hanno comunicato la mia cessione". Lo ha detto Massimo Maccarone a reterete24.it. L'attaccante domenica a Cagliari ha giocato la sua ultima partita con la maglia rosanero. Adesso andrà altrove. Probabilmente al Cesena. Anche se a Bologna sono convinti di poterlo vedere in coppia con Di Vaio.
ROMA
Mirko Vucinic rompe con Ranieri e potrebbe chiedere la cessione. L'Inter è fortemente interessata al centravanti montenegrino ma occhio anche al Liverpool. L’agente del giocatore, intanto, per ora ha smentito. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)
L'Arsenal sta pensando a Philippe Mexes. Il difensore francese è in scadenza di contratto, l'accordo per il rinnovo ancora non c’è e allora i giallorossi potrebbero decidere di cederlo a gennaio per non perderlo a giugno a parametro zero. In prima fila, riporta la stampa inglese, ci sarebbero i Gunners, disposti a pagare il cartellino di Mexes fino a 6 milioni di euro. Attenzione, però, anche al Borussia Dortmund.
SAMPDORIA
Dopo l'addio a Cassano e l'arrivo di Macheda dal Manchester United, la Samp continua a essere attiva sul mercato: arriverà sicuramente qualcuno per il reparto avanzato. Ma chi tra Alessio Cerci, che a Firenze non sembra essersi integrato in maniera perfetta, e Stephan Sessegnon, centrocampista beninense di proprietà del Paris Saint Germain che i parigini vorrebbero trattenere fino a giugno
Detto questo, la Sampdoria pensa anche a Taddei della Roma. Il brasiliano, infatti, non rientra nei piani di Ranieri e quindi potrebbe essere sacrificato per far cassa. I blucerchiati si sono fatti avanti e l'affare potrebbe anche andare in porto.
In caso di partenza immediata di Reto Ziegler, chiesto dal Milan, arriverà Lacko del Debrecen.
UDINESE
Il patron Pozzo fissa il prezzo per Sanchez a 30 milioni di euro. L’affare, in altre parole, non si farà. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)
=== ESTERO ===
AMBURGO
I tedeschi pensano a Nelson Rivas. Il difensore colombiano è valutato circa 2,5 milioni ma piace anche al Feyenoord che lo avrebbe inserito nell'affare Castaignos.
ATLETICO MADRID
Che Diego Forlan sia già promesso alla Juventus? Per il momento non è ancora chiaro, ma i Colchoneros si starebbero comunque organizzando alla ricerca di un degno sostituto dell’urugayano. Due i nomi: l’italo-argentino Osvaldo, dell’Espanyol, e Nelson Valdez, ex attaccante del Werder Brema ora all’Hercules.
BARCELLONA
Il Barcellona ha deciso di togliere dal mercato il difensore Gabi Milito. A comunicare le decisioni del Barça è il diesse azulgrana, Andoni Zubizarreta. Con buona pace del Malaga, che lo aveva cercato ultimamente, ma anche di Genoa e Inter.
Il club catalano ha anche annunciato che il figlio di Mazinho, Thiago Alcantara, resterà in blaugrana per i prossimi due anni. Aveva una clausola per il rinnovo automatico di altre due stagioni che è stata esercitata dal Barcellona. Si tratta di uno dei centrocampisti più promettenti della Masia, già nel giro della prima squadra da un anno.
LIVERPOOL
Milan Jovanovic è stato messo sul mercato non avendo convinto del tutto dal suo arrivo la scorsa estate. Su di lui si sarebbe mosso il Trabzonspor.
Piaceva a molti club italiani, ma Daniel Agger resterà ancora al Liverpool. A dichiararlo è stato il suo stesso procuratore, che ha parlato di un dialogo molto importante con il nuovo manager Kenny Dalglish. La leggenda dei Reds lo ha convinto a non muoversi.
MANCHESTER CITY
Asta per Shaun Wright-Phillips, che interessa sempre a Newcastle, Bolton e soprattutto Fulham.
MONACO
Secondo quanto riporta questa mattina l'"Equipe", l'attaccante togolese Emmanuel Adebayor potrebbe lasciare il City in prestito fino al termine della stagione perché chiuso da Dzeko. Affascinante l'idea tornare al Monaco: il centravanti ex Arsenal ha mosso i suoi primi passi da calciatore proprio con la maglia del Principato.
PSV EINDHOVEN
Eidur Gudjohnsen, attaccante islandese, dello Stoke City potrebbe lasciare l'Inghilterra durante la finestra del mercato invernale. Secondo il "Mirror", a contendersi la sua firma sarebbero Psv Eindhoven (sua ex squadra) e Ajax.
REAL MADRID
"E' difficile che l'Amburgo mi liberi. Loro hanno una posizione chiara e sarebbe strano se mi lasciassero partire" - ha spiegato Ruud Van Nistelrooy all'Hamburger Morgenpost, rispondendo a una domanda su un suo possibile ritorno al Real Madrid visti i problemi in attacco di Mourinho.
Dopo il pareggio con l'Almeria, Mourinho avrebbe ottenuto un extrabudget da Perez per comprare un attaccante! Offerti 40 Milioni al Manchester City per Tevez. Difficilmente, però, Mancini lascerà partire l'argentino visto anche l'infortunio di Balotelli. Inoltre, lo sceicco non ha certo necessità di vendere.
SUNDERLAND
Darren Bent ha chiesto di essere ceduto. Arrivato ai Black Cats dal Tottenham nell'agosto 2009 per 10 milioni di sterline, il 26enne attaccante inglese vuole cambiare aria e dietro questo suo desiderio ci sarebbe, secondo la stampa inglese, il forte interessamento dell'Aston Villa. Il club di Birmingham, attualmente quart'ultimo in classifica, è pronto a sborsare circa 21,5 milioni di euro per il giocatore.
TOTTENHAM
Continua la volata tra Spurs e Chelsea per il sudafricano dell'Everton, Pienaar. L'ultima offerta del Tottenham si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro ed è stata accettata dai Toffees.
Robbie Keane non andrà al Birmingham. Ad annunciarlo è stato lo stesso Alex McLeish. Il manager dei Blues ha detto che l'ingaggio di Robbie Keane è troppo alto. Ma l'attaccante resta sul mercato.
VALENCIA
Torna Benitez? E' quanto riporta "Cadena Ser". L'ex tecnico dell'Inter potrebbe tornare a guidare la squadra del Mestalla a partire dalla prossima stagione.
WOLFSBURG
Potrebbe essere Kevin Kuranyi l’erede di Edin Dzeko. L'attaccante tedesco, una vita in Bundesliga con la maglia di Stoccarda e Schalke 04, ma ora alla Dinamo Mosca, potrebbe tornare a giocare in Germania molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento