martedì 28 giugno 2011

Il tuo oroscopo dell'estate

Ragazzi in spiaggia (Fotolia)
L’estate è il momento migliore per riposare e ricaricarsi, per concedersi una rilassante pausa romantica con il partner, o intraprendere un lungo viaggio avventuroso.

A volte serve per tagliare i rami secchi e i vecchi legami col passato, abbandonare stanchezza e stress che il pesante inverno ha portato con sé. Come prepararsi? Per esempio, consultando le stelle. Dopotutto, l’estate è il vero Capodanno delle nostre vite, grazie ad una pausa più lunga del tempo di un veglione (e sicuramente più pacata). E allora, così come per un nuovo anno, anche per l’estate fioccano gli oroscopi.

ARIETE

Quest’estate avrete un atteggiamento disinvolto, quasi cameratesco. Voi, che adorate avere gente intorno, saprete coinvolgere tutti in iniziative eccitanti e avventurose, riscuotendo sempre il consenso. Sarete particolarmente disponibili ai flirt, e proprio la vostra intraprendenza porterà qualcosa di meravigliosamente inaspettato: l’amore con la A maiuscola. Per gli impetuosi e individualisti dello zodiaco, consigliati i viaggi che allargano gli orizzonti, e amanti come siete della sfida apprezzerete tutto ciò che è esotico e selvaggio: dalle montagne rocciose, ai paesaggi desertici che mettono a dura prova la resistenza psichica e fisica.

TORO

Dovrete fare molta attenzione, perché potreste essere attratti proprio dalle persone con cui non è facile andare d’accordo. Troverete sexy chi è capriccioso, intrigante chi è contrario alle proprie opinioni, sarete geloso con chi vi seduce. Eppure lo sapete: gli opposti si attraggono, e allora bando alle paure e via con la trasgressione! I mesi di agosto e settembre saranno i più ruffiani per chi ha voglia di avventura. Ma c’è il rischio concreto che le scappatelle vengano ‘beccate’: occhio quindi alle imprudenze! Pace ritrovata, invece, per chi cerca da tempo un compromesso economico con un ex. Viaggiare sì, ma mai da soli.

GEMELLI

Incuranti finalmente di coloro che non vi amano, risulterete simpatici e sexy più che mai. Sarebbe un vero peccato non approfittarne! Dotati di una comunicativa eccezionale, saprete muovervi agilmente in ogni tipo di situazione e ambiente, mai gelosi, opprimenti, o noiosi. Durante la seconda metà di luglio e i primi dieci giorni di settembre, correrete il rischio di andare in bianco con qualcuno che vi attrae molto. Ma per il resto, questi mesi saranno ricchi di grandi emozioni. La vacanza ideale è all’insegna del ‘toccata e fuga’: quindi sì a week end pieni di attività e alle atmosfere brulicanti in città straniere e mercati esotici.

CANCRO

Trascorrerete un’estate tranquilla, con picchi di divertimento e soddisfazione. Più estroversi e ‘sciolti’ del solito, spesso addirittura al centro dell’attenzione, sarete attratti fatalmente da persone di età diversa dalla propria: o molto più giovani e dinamiche, o più grandi e di potere. Tutta l’estate sarà segnata da un’inaspettata voglia di sincerità nei rapporti, in armonia con chi ha concupito il suo cuore, cercherà l’eros per avere tenerezza. Attenzione alle spese azzardate! Una vacanza contemplativa è ciò che fa per voi, inguaribile pigroni dello zodiaco: località note ricche di ricordi, dove mangiar bene e stare in compagnia delle persone amate.

LEONE

Sarete irascibili e aggressivi, poco generosi, ed insopportabilmente egocentrici. Mai come in questo momento attratti dal fascino dello straniero: vale per chi sta a casa, e può fare un incontro anche portando il cane a passeggio, e per chi ha in programma un viaggio verso mete lontane. Perderete letteralmente la testa per il primo o la prima che passa, e non è detto che quest’incontro non rivoluzioni la vostra vita. La passionalità sarà travolgente oltre ogni limite, e senza pensieri alle conseguenze. Prediligete luoghi caldi ed assolati, che abbinano esotismo e comfort, come beauty farm marocchine, o lodge nel cuore della Savana.

VERGINE

Si avvicina un periodo di nuove relazioni allegre e dinamiche, in netto contrasto con il periodo difficile e opprimente appena trascorso. Sicuri di voi, convinti di piacere, consapevoli delle mete raggiunte, e pronti a godere di flirt estivi, ma anche di grandi opportunità di incontri, che si riveleranno relazioni durature e stabili. Si consiglia di tenere alla larga i rivali con qualsiasi mezzo, purché con strategica precisione! Una vacanza salutista in camapgna o in collina è proprio ciò che fa al caso vostro: che sia in agriturismo o alle terme, purché si faccia attività fisica.

BILANCIA

Scambi di mail, coinvolgimenti via chat, accendono curiosità e passione. Influenzati dall’eccitante atmosfera estiva, siete sensibili ai minimi segnali dell’amato/a, che captano soprattutto in presenza di altre persone. Ma ciò che più conta è che un seguito a tutto questo ci sia, e che non resti solo immaginato! Il sesso apre porte finora chiuse, e fa provare emozioni forti e indimenticabili. Giugno è favorevole per recuperare un amore che si è allontanato, e la carta da giocare è proprio l’eros; se la situazione è tale per cui l’approccio fisico è diventato impossibile, occorre riprendere il dialogo, come solo i nati sotto questo segno sanno fare! I mesi successivi, poi sarà più facile trovare punti d’incontro e non ripetere gli errori del passato e, un passo dopo l’altro, recuperare un rapporto importante. Partire col partner è un anticipo di luna di miele.

SCORPIONE

Avete imparato ad essere più pazienti, solitamente sicuri di voi, avrete la possibilità di aprirvi e raccontare le vostre debolezze e i lati oscuri, senza maschere ma anche senza paura di allontanare chi avete di fronte. Sconsigliati i revival, soprattutto se riguardano storie recenti. Avete bisogno di molto equilibrio, di disintossicarvi, perché uscite da un vero ‘momentaccio’. Forse quest’estate non vi innamoreret, ma farete viaggi molto eccitanti, abbandonando complessi e inibizioni. Sarete molto ambiti tra gli amici, e scoprirete presto l’affetto di una persona nuova che finora era rimasta nell’ombra, ma che darà grandi soddisfazioni in un rapporto futuro. Viaggiate meglio da soli, possibilmente con un biglietto aperto. E prediligete luoghi acquatici e selvaggi a stretto contatto con la natura.

SAGITTARIO

Si consiglia prudenza. Il rapporto di coppia va curato come una piantina sofferente. I nativi di questo segno devono sforzarsi di comprendere i bisogni altrui, prima ancora di denunciare il fatto di sentirsi poco amati. Forte è il bisogno di uscire dalla routine, ma sarà dura, in questi mesi, imparare a scegliere le persone giuste da frequentare. Possibilità di storie parallele. Maggiore disponibilità con chi è più sfuggente e crea pochi problemi. Non conviene perdere tempo, con troppe frequentazioni, ma concentrarsi su chi, a pelle, ispira fiducia. Nei viaggi dovete usare le stesse precauzioni, e non farvi coinvolgere da chi ha appena conosciuto.

CAPRICORNO

Siete pronti a scelte selettive e raffinate per quanto riguarda l’amore. Decisioni importanti in vista: convivenza, matrimonio, un figlio. Vivete un momento di grande disponibilità nella coppia: sacrosanto, se ancora non fosse chiaro, far capire al partner che ciò che si fa, lo si fa per lui o lei! Liti irrazionali per motivi futili saranno appianate facilmente e in modo rapido. Diffidate dalle persone gelose, sono proprio loro che nascondo qualcosa di losco! Anche la vacanza più 'easy' va programmata e studiata con largo anticipo.

ACQUARIO

Vivete un momento di malinconia a inizio estate, soprattuto se la rottura amorosa è recente; cadrete nella trappola di credere di aver perso per sempre il principe azzurro o la principessa delle favole. Occorre solo pazientare un po’ per potersi risollevare; dovete ‘abusare’ delle coccole degli amici, per poi scoprire che la vita è semplice. Un must, sarà accettare gli inviti, soprattutto in agosto: sarà un mese ricco di nuovi incontri e occasioni da non perdere.

PESCI

Avvertirete una nuova libertà mentale, affrancandovi finalmente dalla paura di restare soli, riuscendo anche a dare degli aut aut senza correre il pericolo di perdere l’amato/a. Nel caso in cui un allontanamento dovrà esserci, potrete riprendervi in fretta perché le occasioni di svago saranno veramente tante e non lasceranno il tempo di rimuginare né di riflettere. Opererete una sorta di sospensione del pensiero per accorgervi più avanti che è stato un buon sistema per accantonare la sofferenza in modo indolore. Flirt per tutta l’estate, schermaglie da condurre con abili giocatori che sappiano stare alle regole. In modo graduale, così, potrebbero anche nascere storie importanti. Giugno è perfetto per week end romantici, mentre agosto è da organizzare all’insegna di una vacanza avventurosa, magari tra i mari del mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento