giovedì 2 giugno 2011

Quanto ci costa una semplice giornata di MARE???

Famiglia in spiaggia (Fotolia)
Il bel tempo è ormai arrivato e, anche in vista del ponte del 2 giugno, sono molte le famiglie che si preparano a godersi qualche giorno di vacanza.
Ad allontanarsi da casa, però, saranno in pochi. Solo quelli che potranno permetterselo sceglieranno mete lontane ed esotiche, la maggior parte delle famiglie, invece, opterà per una destinazione vicina, facendo a meno, così, del pernottamento fuori casa.

Se alcuni preferiranno trascorrere una giornata diversa in un parco acquatico o un parco divertimento (con costi, rispettivamente, pari a 168,70 € e 216,70 € carburante escluso), la maggior parte della famiglie popolerà, invece, le spiagge più vicine.

Ma, anche trascorrere una semplice giornata al mare, oggi, non è alla portata di tutti.

Secondo il monitoraggio effettuato dall’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, per una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) una giornata al mare costerà in media 76,20 Euro, pari al 12% in più rispetto al 2009.

Calcolando che, nel caso si rinunci alle vacanze, una famiglia vada al mare 4 domeniche in un mese, la spesa sarà di ben 304,80 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento