giovedì 30 dicembre 2010

Bellissimo gesto di generosità

fotolia
Schauer è in un momento di grande difficoltà. Ha da poco perso il suo lavoro di ingegnere. Eppure, non se la sentiva di usare da solo l’appartamento in cui abita, a Fort Wayne, nell’Indiana. Così, semplicemente, ha messo un annuncio per offrire, gratuitamente, la sua stanza da letto a chi ne avesse bisogno, per trascorrere almeno le feste al caldo.
Schauer ha cinque figli che, da quando ha divorziato, vivono con la madre. Da quando è rimasto solo, ha spiegato l’ingegnere, non usa più la grande stanza da letto e preferisce trascorrere le notti sul divano.
La sua situazione non è rosea. "Riesco a stento a pagare le mie bollette" ha raccontato ad Huffington Post "Ma so che ci sono persone che stanno decisamente peggio di me. Per questo ho deciso di dare un po’ di aiuto". Nel suo annuncio era garantito l’alloggio ma non il vitto. Da quando ha perso il suo impiego, Schauer riesce a mantenersi soltanto grazie all’assegno di disoccupazione. A rispondere è stata una donna con tre bambini, rimasta senza casa, perché non riusciva a pagare un affitto con il suo lavoro di assistente sociale per disabili in una Fondazione della città.

Nessun commento:

Posta un commento