mercoledì 8 dicembre 2010

El NuEvO hIgUiTa

Rene Higuita
Imitare René Higuita (nella foto) non è certo un'impresa facile, anzi... Il portiere colombiano di Italia '90 è stato uno dei giocatori più imprevedibili che si ricordino. Il suo soprannome "El Loco" (il pazzo) gli calza a pennello e parlando di lui non si possono dimenticare gli straordinari episodi che l'hanno trasformato in un'icona: dal gol regalato a Roger Milla in una delle "notti magiche" del Camerun al suo arresto figlio dei legami con il cartello di Pablo Escobar...
Ma il momento magico, il colpo che ha trasformato Higuita in un fuoriclasse è certamente la "mossa dello scorpione", cioè il balzo pazzesco con il quale respinse un tiro di Jamie Redknapp in un'amichevole del 1995 a Wemvbley contro l'Inghilterra.
Ebbene, un portiere marocchino è riuscito a imitare Higuita almeno in questo e il colpo lo scorpione è tornato a vivere: è accaduto in Marocco e il protagonista della storia è l'estremo difensore del Kawkab Marrakech, Hamza Boudlal, che si è esibito nella parata da brivido contro la sua ex squadra, l'Olympique Khouribga.
GUARDA IL VIDEO NELLA "NUOVA" MOSSA DELLO SCORPIONE

Nessun commento:

Posta un commento