sabato 25 dicembre 2010

I migliori trucchi per rimanere sempre in forma

Fotolia
Il movimento è un grande vantaggio per il corpo che non deve mancare con la scusa del freddo invernale. È importante eliminare gli "avanzi" degli ultimi piccoli stravizi, prendersi cura del cuore e delle arterie, migliorare il transito intestinale ed eliminare i fastidiosi disturbi intestinali, allentando le tensione e ritrovando tono ed energia per ricominciare bene l'anno.
I problemi di transito, infatti, possono essere causati dalla sedentarietà ma per rimettere in ordine l'intestino l’unica vera soluzione efficace è il sano movimento. Ecco dieci piccoli suggerimenti per fare movimento almeno trenta minuti al giorno, l’ideale per cercare di mantenere un corpo sano senza ricorrere ai grandi sacrifici.
1 – Salire le scale invece di usare l'ascensore o le scale mobili;
2 – Scendere dall'autobus, dal tram o dalla metro una fermata prima: completa il percorso a piedi;
3 – Le brevi camminate a passo veloce devono diventare un’abitudine;
4 – Girare per negozi facendo shopping in centro;
5 – Preparare il balcone per la primavera, il giardinaggio è un’ottima attività;
6 – Fare le pulizie domestiche, la casa risplenderà e i muscoli usciranno dal letargo;
7 – Quando è possibile camminare oppure usare la bicicletta piuttosto che la macchina, sia per lavoro sia per il tempo libero: farà bene anche all'ambiente;
8 – Salire i gradini "a due a due";
9 – Limitare il tempo trascorso davanti alla TV;
10 – Infine, alzarsi 15 minuti prima al mattino e utilizzare questo tempo per fare un po' di attività fisica una breve camminata, cyclette o ginnastica a corpo libero.

Nessun commento:

Posta un commento