domenica 26 dicembre 2010

Vendono i loro giocattoli per pagare il funerale del Papà

fotoliaPer pagare il funerale del padre, quattro bambine inglesi, si legge sul Daily Mail, hanno dovuto vendere i propri giocattoli a un’asta online, giusto dieci giorni prima del Natale. Lauren, 12 anni. Jodie, 8. Chloe, 6. Amy, 3, sono venute in soccorso della madre, Donna, 30 anni, che non riusciva a trovare I soldi per pagare le spese del funerale del marito e papà Jason, morto dopo una lunga malattia, contro la quale aveva combattuto per tre anni. Per questa famiglia sono tempi duri, a causa di questo lutto e della crisi finanziaria. Per il funerale servivano 3mila sterline, che non riuscivano in nessun modo a trovare. Da qui l’idea di usare internet per mettere in vendita tutti i giocattoli che avevano in casa. Sono state proprio le quattro bambine a insistere per questa soluzione. Continua a leggere questa notizia
"Mi spezza il cuore aver dovuto accettare" ha dichiarato Donna al Mail, "ma stavo impazzendo per capire come pagare questi conti. Jason sarebbe sconvolto ma anche così orgoglioso delle sue bambine". I guai per Donna e le sue figlie non finiscono qui. E’ convolata a nozze con Jason soltanto quattro settimane prima della sua morte, e il suo nome non appare sul contratto di mutuo per la casa dove vive. Per questo motivo, teme che le possa venir portata via e di non avere più un posto dove vivere.
A salvarle potrebbe essere la famiglia allargata, che ha lanciato una gara di solidarietà per pagare i loro conti in sospeso.
"Finora non ho nemmeno avuto il tempo di sentire dolore", ha detto Donna.

Nessun commento:

Posta un commento