lunedì 13 dicembre 2010

La battaglia personale di Barack Obama

(Getty)Smettere di fumare è un grande cambiamento nella vita di chiunque, figuriamoci nella quotidianità dell'uomo più potente del mondo, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Continua a leggere questa notizia


E' da marzo che non si accende una sigaretta. Il portavoce della casa Bianca Robert Gibbs non se l'è sentita di riconoscere ufficialmente che Obama ha perso questo vizio. Ha comunque ammesso di non averlo visto fumare negli ultimi nove mesi. "Il presidente sarebbe il primo ad ammettere che è una lunga battaglia".
Nella comunicazione di Gibbs c'era anche un rimbrotto per i 46 milioni di americani che ancora hanno il vizio. Svelato anche il piccolo trucco del Presidente: masticare in continuazione gomme che rilasciano nicotina e alleviano la sensazione di astinenza. "Obama nonè mai stato orgoglioso del suo vizio, soprattutto rispetto alle sue figlie: ancora oggi vorrebbe accendersi una sigaretta durante le sessioni più difficili, ma riesce ancora a resistere".
A Febbraio, già prima di smettere di fumare, aveva fatto un check up medico completo dal qualeera risultato che il Presidente degli Stati Uniti è in perfetta salute e il suo unico valore sballato è il colesterolo alto.

Nessun commento:

Posta un commento