mercoledì 8 dicembre 2010

Il bidone d'oro

getty
Cinque calciatori brasiliani più l'ormai italo-brasiliano Amauri figurano nell'elenco delle prime dieci nomination per ricevere il Bidone d'oro 2010, tradizionale appuntamento organizzato per l'ottavo anno da Catersport, il programma di Radio2 condotto da Marco Ardemagni, Sergio Ferrentino e Giorgio Lauro.
Si tratta di Adriano, Diego, Felipe Melo, Mancini, Ronaldinho e Amauri appunto. Gli altri in lizza sono Fabio Cannavaro, Antonio Cassano, Marco Materazzi ed il rumeno Adrian Mutu. Il 12 dicembre sarà il giorno del Bidone-Day, una giornata elettorale al termine della quale verrà scelto il peggior giocatore della Serie A nel 2010. La squadra più rappresentata è la Juventus con 4 giocatori, tra cui il capitano ex-campione del mondo Fabio Cannavaro, che è al suo debutto tra i bidonabili, Amauri (un solo gol in Serie A nel 2010), Diego (poi passato al Wolfsburg) e il bidone in carica Felipe Melo.
L'Inter porta al bidone Amantino Mancini (che ha iniziato la stagione al Milan) e un altro ex-campione del mondo: Marco Materazzi. L'altro rossonero è Ronaldinho, che sta assaggiando spesso la panchina. Adriano, già Bidone d'oro 2006 e 2007, torna in Italia (nella Roma) ed è subito bidonabile. Mutu (Fiorentina) e Cassano (Sampdoria) pagano con la candidatura una stagione al limite della querela.
Tra i ruoli netta prevalenza di attaccanti, ben cinque, seguiti da tre centrocampisti, e due difensori. Saranno ora gli ascoltatori di Catersport, il 12 dicembre, a eleggere il successore di Rivaldo (Bidone d'oro 2003), Legrottaglie (2004), Vieri (2005), Adriano (trionfatore nel 2006 e 2007), Quaresma (2008) e Felipe Melo (2009).

Nessun commento:

Posta un commento