martedì 7 dicembre 2010

Tutti i vipi prima o poi finiscono in carcere

fotolia
Sembra ormai diventato un passaggio obbligatorio, per un attore, trascorrere almeno una notte in prigione, così il personaggio diventa non solo bello, ma anche dannato, e magari finisce su tutte le copertine dei giornali. Ovviamente, non deve essere uno scherzo finire dietro le sbarre, ma questi vip sembra che ci provino gusto a trasgredire le regole e, nel frattempo, i vari giornali collezionano foto segnaletiche.
Lindsay Lohan è solo l'ultima di una lunga lista. Volete qualche esempio meno recente (e meno noto dei vari Hugh Grant e Paris Hilton)? L'attore Andy Dick è stato arrestato nel 2008 per possesso di stupefacenti e molestie sessuali: si sarebbe avvicinato ad una ragazza e le avrebbe abbassato top e reggiseno davanti ai presenti. La foto segnaletica dell'attore è anche piuttosto inquietante: un tipo sicuramente non raccomandabile.

Non se la rideva, invece, davanti all'obiettivo Keanu Reeves, arrestato nel lontano 1993 per guida in stato d'ebbrezza: si dice che durante la permanenza in carcere l'attore fosse molto preoccupato di fare la fine del padre, condannato a 10 anni di reclusione per possesso di stupefacenti. Meno 'preoccupato' Christian Slater, che sembra anzi essersi affezionato al carcere e alle denunce: nel 1989 ha trascorso 10 giorni in prigione per guida in stato d'ebbrezza e aggressione; nel 1994 è stato di nuovo fermato dalla polizia dopo aver tentato di portare una pistola su un aereo; nel 1997, sotto l'effetto di alcol e droga, ha aggredito la fidanzata di allora e un ufficiale di polizia, finendo in un centro di riabilitazione. Non a caso, Slater ha più volte ribadito: "Il lavoro è il mio hobby, restare sobrio è il mio vero mestiere". Contento lui.
Persino Joshua Jackson, il tenero Pacey di Dawson's Creek, ha avuto i suoi guai con la giustizia: nel 2002 ha aggredito una guardia durante una partita di hockey. Vince Vaughn, invece, è stato arrestato nel 2001 per aver preso parte ad una rissa. E se queste vi sembrano semplici bravate da 'cattivi ragazzi', pensate che Wesley Snipes è stato accusato di evasione fiscale nel 2006 per una cifra pari ad almeno 12 milioni di dollari: nel 2008 l'attore è stato condannato a 3 anni di reclusione, ma è riuscito a ritardare la sua incarcerazione fino allo scorso novembre del 2010, quando ha incontrato un giudice che non ha avuto pietà. Ogni tanto, del resto, è anche giusto vedere finalmente una star che paga per i suoi errori...

Nessun commento:

Posta un commento