sabato 25 dicembre 2010

Le cose più bizzare trovate nelle borse dei passeggeri

fotolia
Si sa: nei bagagli a mano non possono essere portati determinati articoli, per motivi di sicurezza o commerciali. E se non sempre è possibile ricordarsi tutti i divieti nel dettaglio, a volte basterebbe un po’ di buonsenso. Come dimostra l’elenco, pubblicati dal sito Budget Travel dei “bagagli” più stravaganti… non solo di quelli a mano.

GIROCOLLO DI RETTILI VIVI – Un uomo californiano è ritornato dall’Australia con 11 sauri, due varani e due gechi, tutti nascosti sotto il maglione. Le forze dell’ordine lo hanno agguantato all’aeroporto internazionale di Los Angeles con i rettili fuorilegge, il cui valore per i collezionisti di animali esotici era di oltre 8.500 dollari.

EFFETTO PEPE - Dopo essere passato attraverso i varchi di sicurezza all’aeroporto Washington, un uomo ha preso a correre verso la toilette più vicina, a piedi nudi, senza nemmeno rimettersi le scarpe. Quando i funzionari della sicurezza lo hanno raggiunto, hanno scoperto che aveva nascosto una lattina di spray al pepe nelle cavità del suo corpo…

VODKA ALLA GOCCIA - All’aeroporto di Nurnberg, in Germania, gli agenti hanno fermato un 64enne che portava un litro di vodka nel bagaglio a mano. In tutta risposta, l’uomo ha risolto il problema scolandosela d’un fiato. Subito dopo però, non è stato più in grado di reggersi in piedi ed è stato necessario medicarlo per avvelenamento alcolico.

UN PEZZO DI STORIA - Dopo una visita a Boston, un turista è stato fermato dagli agenti che hanno trovato un pezzo di selciato di 7 chili nel suo bagaglio. L’uomo ha spiegato di averlo raccolto vicino all’Union Oyster House, il più antico ristorante Usa, perché gli sembrava «un pezzo di storia». E l’agente ha replicato: «Per amor del cielo, di questo passo non avremo più storia».

LE SALSICCE SEMBRAVANO… - Una ragazza è stata sorpresa mentre contrabbandava 2 chili e mezzo di chorizo (tipiche salsicce ispaniche) dal Messico agli Stati Uniti. Aveva infilato accuratamente le salsicce di maiale di colore marrone in pannolini per bambini per il viaggio. Ma il loro odore, intenso ma non sgradevole, ha tradito l’astuta 21enne.

VECCHIETTA CON MAZZA FERRATA - Una 71enne è stata arrestata con l’accusa di avere portato con sé un’arma nascosta dopo avere tentato di oltrepassare i controlli dell’aeroporto di Tampa, in Florida, con una mazza ferrata nel bagaglio. Quando è stata fermata, ha spiegato: «Lo uso per colpire sulle mani gli uomini che mi molestano».

SCIMMIE NEI PANTALONI - Un uomo atterrato a Los Angeles aveva nascosto due scimmie pigmee nei pantaloni. Insieme a loro c’erano anche uccelli esotici e 50 orchidee rare raccolte in Indonesia. Ma un uccello è riuscito a sfuggire, facendo condannare il passeggero a 57 giorni di carcere. Per tentare di giustificarsi, ha spiegato di essere un ambientalista.

MARE DI FORMAGGIO - Guidava un camioncino U-Haul attraverso il confine tra Usa e Messico, ma è stato fermato a un posto di blocco a Falfurrias, in Texas. Gli agenti hanno trovato nel rimorchio 1.662 chili di formaggio bianco messicano (un peso superiore a quello di una Ford Mustang) del valore di circa 8mila dollari.

Nessun commento:

Posta un commento