giovedì 16 dicembre 2010

Va a caccia e inciampa in un cadavere

ansa
Un medico che stava andando a caccia l'altra mattina nei boschi di Poggio Tosoli, nel Comune di Massa Marittima (Grosseto), ha scoperto il cadavere di un uomo in parte mummificato, con il cranio da una parte e poco piu' in la' il tronco; ancora con i vestiti addosso, ma senza documenti. Lo scheletro era diviso in piu' parti. Il medico ha chiamato subito i carabinieri.
Secondo i militari quello scheletro potrebbe essere di un uomo di 57 anni di Ne, in provincia di Genova, scomparso il 27 agosto 2009. L'uomo, Luciano Pontoni, aveva lavorato per alcuni anni a Massa Marittima in aziende agricole della zona ed era poi tornato a vivere a Ne.
Quel 27 agosto dell'anno scorso Pontoni era uscito da casa dicendo ai suoi familiari che voleva farla finita. Poi era salito sulla sua moto ed era andato a Massa Marittima. Qualche giorno dopo la moto venne ritrovata a Pian dei Mucini, poco distante dal punto in cui e' stato ritrovato il cadavere. Partirono le ricerche, ma dell'uomo non venne trovata traccia. Le ossa e le parti di corpo mummificate sono state portate all'obitorio dell'ospedale di Massa Marittima, a disposizione del magistrato che disporra' tutte le analisi su quei resti, per accertare se si tratta proprio del corpo di Pontoni.

Nessun commento:

Posta un commento