martedì 30 novembre 2010

55 gol subiti solo con una partita!!!

Gol (foto getty)
La Madron FC è stata insignita da qualche giorno del titolo di peggiore squadra di calcio del Regno Unito. Un record dei record che conta ben 11/11 delle partite giocate perse, due gol all'attivo contro i 227 subiti dei quali addirittura 55 nel corso dell’ultima partita contro l’Illogan Reserves.
Sull'ultimo match però, va aperta una parentesi. In questo singolo caso, infatti, il Matron ha potuto schierare solo sette giocatori. L'alternativa al 3-0 a tavolino è stato però un 55-0 senza precendenti ma, evidentemente più dignitoso per la squadra
Team di Penzance, un piccolo villaggio nella parte meridionale dell'Inghilterra, il Madron FC non rappresenta che l’ennesimo caso di squadre decisamente sottotono nei diversi campionati del mondo e delle varie epoche. Basta spostarci nel tempo per trovare, già nel 1981 l'Union Niederkapel, una squadra austriaca capace di perdere 22 partite su 22, segnando 8 gol contro i 216 subiti.
Ma il record dei record è stato raggiunto nel 2001 quando gli inglesi del Burton Brewers, con 11 partite perse su 11 giocate, 3 gol portati a casa contro 234 subiti, raggiunsero il primato di squadra dal rendimento peggiore di tutti i tempi. Primato ancora imbattuto, ma per il Madron ci sono ancora speranze...la Mining Divsion (serie minore inglese) non è ancora finita!

Nessun commento:

Posta un commento