domenica 28 novembre 2010

Le 6 scuse usate dall'uomo per dire di no


D’accordo, alle orecchie di una donna (ma anche a quelle di tanti uomini), può suonare come qualcosa di impossibile. E invece anche un maschio può non voler fare sesso. Non solo: anche un maschio può inventarsi delle scuse per non fare l’amore, proprio come accade spesso a mogli, fidanzate e amanti. Ora un’istituto di ricerche sociologiche statunitense si è preso la briga di intervistare un campione di uomini a caccia dei pretesti maggiormente utilizzati per sottrarsi alle performance sotto le lenzuola. Il risultato?

Scuse almeno una volta l’anno
Il centro di ricerche statunitense Consumer Report ha rilevato che circa l´80% delle mille persone intervistate sulla propria vita sessuale ha ammesso di aver inventato scuse per non fare l´amore almeno una volta nel corso dell´ultimo anno. Anche i maschi, dunque, ci mettono del loro.
Ma quali sono, dunque, questi pretesti? Vediamo la top 5:

1) "Sono stanco, ho bisogno di un buon sonno ristoratore;
2) "Non mi sento bene, ho mal di testa (o simili);
3) "Non sono dell’umore giusto";
4) "Sono troppo preoccupato per mio figlio (o per il mio cane o gatto);
5) "Ho problemi seri sul lavoro…";
6) "…perché invece non ci guardiamo un bel film?".

Il sesso per lui e per lei
L’indagine condotta dai ricercatori americani è da considerare particolarmente interessante, spiegano gli autori, soprattutto perché mette in luce come il sesso sia in grado di influenzare in modo decisamente diverso la vita dei due partner della coppia. Un esempio su tutti? Il 56% degli uomini ammette infatti molto candidamente di pensare al sesso almeno una volta al giorno, anche se non con il proprio partner; quanto alle donne, solo il 19% delle intervistate confessa la stessa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento