mercoledì 24 novembre 2010

Da Los Angeles arriva la notizia dei ratti adottati!!!

fotoliaMille ratti in adozione. L'incredibile notizia arriva dalla California, dove "Hoarders", celebre reality show dell'emittente A&E, sta cercando nuovi padroni ai roditori dopo la loro cattura in una casa di Los Angeles. Continua a leggere questa notizia
Tutto ebbe inizio quando la figlia del proprietario dell'immobile, una donna malata di mente, comprò un ratto, femmina e per giunta gravida, pensando fosse un topino domestico. Alla prima figliazione ne seguirono altre. E la casa si riempì velocemente di sorci. Con conseguenze facilmente immaginabili: i ratti stavano letteralmente facendo a pezzi l'edificio sgranocchiandolo e vagavano liberi per la proprietà, giardino compreso. Fino a quando i vicini di casa non si sono decisi a intervenire, chiamando appunto la redazione di "Hoarders", reality show famoso perché aiuta le persone a disfarsi delle cose in eccesso. (Per saperne di più vai a IlSussidiario.net).
LA LIBERAZIONE - Gli autori del programma hanno a loro volta contattato degli esperti per decidere come intervenire. A occuparsi della liberazione dei ratti è stata l'associazione no profit North Star Rescue. Una volta arrivati sul posto, i volontari si sono trovati di fronte una scena inimmaginabile. "I ratti erano dappertutto, ovunque ti muovevi in casa te li trovavi addosso", ha raccontato l'esperta Lauren Paul a un giornale locale, il San José Mercury News. Ci sono volute 30 persone e 18 camion per riuscire a condurre fuori dalla casa i mille roditori, che sono poi stati trasportati in un negozio di animali di San José, l'Andy's Pet Shop. Uno dei pochi luoghi adatti a ospitarli in attesa della loro adozione. I ratti sono stati sistemati in uno stanzone vuoto di 465 metri quadri. (Per saperne di più vai a IlSussidiario.net)
IL COMMENTO DELL'ESPERTO - "Catturare i ratti non deve essere stato neanche difficilissimo. Ma chissà che puzza di urina e di escrementi si saranno dovuti sorbire i volontari", commenta Guglielmo Pampiglione, docente di Entologia all'università di Bologna, contattato dalla redazione di www.ilsussidiario.net. Il professore, noto per le sue molteplici disinfestazioni, dice la sua anche sull'adozione dei mille ratti. "Possono diventare animali domestici come i criceti, ma non scarterei l'opzione di liberarli nel loro habitat naturale".

Nessun commento:

Posta un commento