martedì 30 novembre 2010

Barcellona - Real Madrid 5-0 ... Mou umiliato da Guardiola che con poche parole vince

Capolavoro di Guardiola
Sarà durissima prendersela con l’arbitro: il Real Madrid di Mourinho esce dal Camp Nou sepolto di gol e di gioco dal Barcellona di Guardiola, devastante e sontuoso: un 5-0 che sarà una cicatrice insanabile nella storia del club madrileno, che regala il primo posto in classifica ai blaugrana, ma che soprattutto segna la lezione di calcio di un allenatore sull’altro, in mondovisione, che passa anche da un dato: sette ammoniti e un espulso nel Real.


Apre le danze Xavi al 10’ cinque minuti dopo una occasionissima per Messi, e il raddoppio arriva con Pedro. Non è solo il 2-0 con cui si va al riposo, ma è la presenza in campo del Barcellona, tutto giocate e possesso palla, ad umiliare già nella prima frazione il Real. Ben prima della goleada da “manita” che si materializza nella ripresa, con la doppietta di Villa, e con il sigillo di chiusura di Jeffren, senza che il Real riesca a rialzare la testa.
Poi, l’espulsione di Sergio Ramos, stavolta tutt’altro che comandata, chiude la serata da incubo  di Mou. Che, se entra nella storia del Real con una delle umiliazioni più atroci proprio contro l’avversario di sempre, ha l’ideale compagnia di Ronaldo, che entra invece nella galleria dei record per la frase da vigilia meno felice della storia. “Vediamo se ne faranno otto a noi”, aveva detto il portoghese dopo l’8-0 (in trasferta) dei rivali sull’Almeria. Stavolta il Barcellona si è effettivamente accontentato di 5: chissà se lo Special One ne sarà felice.

BARCELLONA-REAL MADRID 5-0

Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Puyol, Piqué, Abidal; Xavi (42' st Keita), Busquets, Iniesta; Messi, Villa (31' st Bojan), Pedro (42' st Jeffren). A disposizione: Pinto, Maxwell, Mascherano, Alcantara. All. Guardiola
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Ramos, Pepe, Carvalho, Marcelo (15' st Arbeloa); Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil (1' st L. Diarra), Ronaldo; Benzema. A disposizione: Dudek, Albiol, M. Diarra, Granero, Leon. All. Mourinho
Arbitro: Iturralde Gonzalez
Marcatori: 10' Xavi (B), 18' Pedro (B), 10' e 13' st Villa (B), 46' st Jeffren (B)
Ammoniti: Alves, Villa, Messi, Puyol (B), Ronaldo, Pepe, Xabi Alonso, Marcelo, Casillas, Carvalho, Khedira (R)
Espulsi: Ramos (R)

Nessun commento:

Posta un commento