martedì 30 novembre 2010

Un regalo che gli ha portato molta fortuna...


Un curioso episodio di doppia fortuna ha colto un giocatore americano, che oltre a vincere un premio da 1,8 milioni di dollari ha ricevuto anche una "mancia" extra. Come possibile?
Ron Rea, 68 anni, è proprietario di due tabaccherie/ricevitorie nello stato della Pennsylvania, una nella cittadina di Uniontown e l'altra a Belle Vernon. Qualche giorno fa Rea ha acquistato presso il suo stesso negozio alcuni biglietti della lotteria Match 6, una sorta di Superenalotto locale. Bene: uno dei biglietti si è rivelato vincente, per ben 1.782.432 dollari.
Come se non bastasse Rea, in quanto titolare del negozio, ha diritto anche ai 10mila dollari di commissione che spettano alle ricevitorie che vendono un biglietto vincente. La proverbiale ciliegina sulla torta. Ha commentato: "È la prima volta che sento di un vincitore della lotteria che è anche proprietario di una ricevitoria". Probabilmente non è il primo caso di questo genere nella storia delle estrazioni, ma di certo non è una cosa che capita spesso – e con il premio extra della commissione, oltretutto.
Non si è trattata però di una botta di fortuna estemporanea. Rea investiva tutti i giorni 20 dollari al Match 6: non certo la scelta più facile, considerate le scarse probabilità di vittoria rispetto ad altri giochi, ma di sicuro la più remunerativa nel caso di risultato positivo. Come ha detto Rea stesso: "Se fai centro, ti cambia la vita".
E pensare che la moglie Rita, 38 anni, non era d'accordo con l'abitudine del marito di sprecare così 20 dollari al giorno; scommettiamo che adesso avrà cambiato idea. Rea ha dichiarato che metterà da parte i soldi per quando andrà in pensione.
In qualche modo, la storia di Rea ricorda quella di altri casi di fortuna a più colpi, come quello della donna capace di accumulare 20 milioni di dollari da ben 4 vincite in 17 anni, o quella dell'uomo che ha trovato due gratta e vinci milionari nell'arco di pochi mesi

Nessun commento:

Posta un commento