mercoledì 17 novembre 2010

MILAN, assalto al mercato d'ATTACCO

Milan, assalto a Matri. Balotelli il colpo a sorpresaL'attaccante del Cagliari può arrivare a gennaio per sostituire Inzaghi. Nessun problema con Cellino: nell’operazione possono entrare Onyewu e Oduamadi. Un affare clamoroso potrebbe portare in tempi brevi l'ex attaccante interista, ora al City, in rossonero
MILANO, 17 novembre - Segnalato più volte in passato dallo stesso Inzaghi come uno dei suoi più pregiati... eredi, sarà proprio Alessandro Matri (26 anni) a sostituire lo sfortunato Superpippo già a par­tire dal prossimo gennaio. E’ stato lo stesso Mas­similiano Allegri a segnalare il suo nome all’ad Galliani che, co­munque, non aveva bisogno cer­to di eccessivi chiarimenti, se non alcuni dettagli inerenti alle due ultime stagioni cagliaritane targate-Allegri, per farsi convin­cere sulla bontà di questo acqui­sto. Matri, infatti, è stato uno dei tanti giovani e promettenti talen­ti espressi dal fertile settore giovanile del Milan. Lo stesso Allegri aveva già indicato il suo nome e quello del centrocampista Lazzari come pos­sibili rinforzi estivi fin dal suo arrivo sulla pan­china rossonera. Ancora domenica notte, goden­dosi la meritata soddisfazione per il trionfale derby, Allegri parlando di Matri l’ha definito un «ottimo attaccante, duttile e affidabile».
IDENTIKIT - Adesso, però, dopo aver superato a pieni voti l’esame di maturità nello scontro di­retto con l’Inter, Allegri può avere voce in capi­tolo anche per quanto riguarda il mercato. Del resto Matri risponde perfettamente a tutte le ca­ratteristiche imposte dal mercato invernale ros­sonero per sostituire Inzaghi: comunitario, uti­lizzabile nelle Coppe europee, in grado di coprire tutti i ruoli del fronte offensivo (come prima o seconda punta) e, soprattutto, umilmente disposto a sedere an­che in panchina come «scudiero» dell’insostituibile Ibrahimovic.

DETTAGLI - L’operazione- Matri prevede costi comunque abbor­dabili per il club di via Turati. La richiesta di Cellino è di circa 15 milioni di euro, ma potreb­be scendere concretamente a 12.

SUPER MARIO - Matri, quindi, appare un acquisto certo ma il Milan sta preparando, ormai da tem­po,un altro importante e clamoroso colpo di mercato. Quello che vedrebbe l’ex-interista Ma­rio Balotelli indossare la maglia rossonera in tempi brevi, forse brevissimi.

Nessun commento:

Posta un commento