sabato 20 novembre 2010

E' il crap il segreto di una dieta facile

(Fotolia)

Si chiama C.R.A.P: si basa sull'eliminazione delle schifezze come tutte le diete ma non per diminuire le calorie. L'idea è che eliminando le tossine l'organismo funziona meglio e non ingrassa

Il responsabile d'immagine di alcune star di Hollywood si dice convinto della sua scoperta. Ha ideato una dieta sensazionale, leggerissima e che è in grado di far perdere peso nel modo giusto disintossicando il corpo.

Si chiama C.R.A.P. (Caffeine, Refined Sugar, Alcohol e Processed food vale a dire caffè, zuccheri raffinati, alcolici e cibi industriali) ed è l'invenzione di James Duigan, il responsabile d'immagine di molte star di Hollywood che comunque si basa su principi nutrizionali già certi ed attestati.

Si tratta in pratica "di dare un taglio alle schifezze" come dice lo stesso Duigan, con la semplice finalità di immagazzinare meno tossine. Le tossine infatti rallentano i processi biologici dell'organismo ed in primis il metabolismo. Per Duigan quest'idea funziona sin da subito ed assicura il senso di sazietà.

La caffeina come sappiamo accelera il metabolismo ma se assunta in eccesso crea un senso di assuefazione e di nausea. Dunque la cosa importante è prendere al massimo 3 tazzine di caffè al giorno a distanza di 5-6 ore una dall’altra. Tutto sta nell'usare accortezze. Ad esempio per dolcificare il caffè è bene usare zucchero di canna in quanto contiene vitamine e minerali.

Bisogna sostituire i cibi industriali con quelli fatti in casa ed eliminare definitivamente gli alcolici. Infatti i cibi confezionati contengono una gran quantità di sale che favorisce la ritenzione idrica, mentre l'alcool è dannoso per il fegato e ne compromette le funzioni.

La dieta deve includere tutti i giorni olio di oliva, pesce, noci e frutta per assumere grassi buoni, ma soprattutto frutta e verdura crude e con buccia per assimilare fibre, eliminare tossine e pulire l'intestino dalle scorie. Anche i cereali sono da integrare in questa dieta.

Inoltre è opportuno mangiare pasta solo una volta al giorno ed alternarla al riso usando un condimento a base di verdure ed olio di oliva. Tutto sta dunque nel trovare delle gustose ricette a base di verdure crude e fibre vegetali ed organizzare così la propria dieta.

Per merenda potrete concedervi un frullato con agrumi, carote e una goccia di miele: sicuramente vi sentirete piene di energia e potrete dimagrire già nel giro di due settimane!

Nessun commento:

Posta un commento