domenica 28 novembre 2010

Per il mondo della tv ingrassare è un "reato"

Vanessa Incontrada Getty
Vanessa Incontrada parla di suo figlio e della vita semplice che ama condurre.



E' una delle più apprezzate showgirl e attrici in Italia. La sua presenza sul palco di Zelig, in questi anni, è stata un grande valore aggiunto, eppure anche Vanessa Incontrada ha sperimentato lungo il suo percorso professionale alcuni momenti non facili da affrontare.


Lo rivela, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, in onda sabato. In particolare la bella Vanessa ricorda il periodo della gravidanza: “Anche se ero la prima a prendermi in giro, quando ero incinta venni attaccata in maniera pesante. Era come se avessi commesso un reato solo per il fatto di essere ingrassata”.


L'Incontrada rammenta che prima di andare in scena le veniva messa una “guaina scomodissima che aveva l’unico pregio di farmi stare dritta”, ma ammette che in quel periodo non capiva perché ce l’avessero tutti con lei: “Io avrei vissuto benissimo questo mio cambiamento”.





Insomma il mondo dello spettacolo non è sempre facile, specie per le donne e per le madri, in particolare, e Vanessa in questi anni non è certo stata l'unica, purtroppo, a dover subire ingiustamente i “disagi” della maternità causati dalle pressioni delle dinamiche dello showbiz.


Da sempre lei ha comunque dimostrato di essere piuttosto diversa da altri personaggi della televisione. Antidiva per eccellenza, Vanessa racconta che quando va in Spagna a trovare suo padre, le piace aiutarlo nel suo lavoro di ambulante:“A Barcellona c’è una grande fiera che si tiene una volta all’anno in una strada del centro e mio padre ha la sua bancarella”.





In particolare rivela anche una cosa piuttosto buffa: “Passano tanti turisti italiani e io mi diverto ad ascoltare in silenzio i loro commenti su di me. Dicono: ma quella è Vanessa Incontrada? Ma dai non è possibile! Io faccio finta di non capire ma a volte avrei voglia di dire sì sono io, sono normale, che male c’è!”


Vanessa, infatti, ama la vita riservata in provincia. Anche in Italia ha scelto Follonica per vivere: “A Follonica ci sono cresciuta. Ho fatto le elementari lì, i miei amici più cari abitano lì ed ogni estate sono sempre tornata per stare con loro. Poi ho conosciuto a Follonica anche il mio compagno, quindi è stato naturale stare dove ho le mie radici”. E a proposito della sua famiglia, del suo bambino dice: “Fisicamente assomiglia al mio compagno, ma caratterialmente è uguale a me, deciso e determinato in quel che vuole”.

Nessun commento:

Posta un commento