martedì 23 novembre 2010

Clamoroso errore dei dottore che è costato caro

(Getty)

Spende tutti i suoi risparmi dopo che gli hanno dato tre mesi di vita. Ma la diagnosi era sbagliata

Proprio come nel film "Non è mai troppo tardi" con Jack Nicholson e Morgan Freeman, in cui due amici decidono di realizzare le ambizioni di una vita prima di morire. Ma dieci settimane più tardi ha scoperto che era ben lontano dal passare a miglior vita. Quando il comico Dave Ismay si è sentito comunicare che i superalcolici gli avevano provocato una cirrosi al fegato e che aveva solo 90 giorni da vivere, è rimasto sconcertato, anche perché non era mai stato un bevitore accanito. Messo di fronte alla diagnosi l'ex attore, che si è esibito in tv per 20 anni con il comico inglese Bob Monkhouse, ha preparato una lista con le ultime cose da fare prima di morire, sperperando tutti i suoi averi. Scoprendo però due mesi più tardi che i medici avevano sbagliato diagnosi. (Clicca qui per approfondire)
"SHOCK SCONVOLGENTE" - Dave in realtà soffriva per una malattia ereditaria curabile chiamata emocromatosi, che consiste in un eccesso di ferro nel sangue. Ismay, 64 anni, ha dichiarato: "Sentirsi dire che ti sono rimasti solo tre mesi di vita focalizza completamente la tua mente su quella "scadenza" e ti fa affrontare ogni cosa con un'unica prospettiva. Tutte le cose che pensavi di fare prima, smettono di sembrarti importanti. Quando sono uscito dalla visita con i dottori la prima cosa che ho fatto è stata sedermi e scrivere una lista delle ultime cose che intendevo fare".
ALLO STADIO COL NIPOTINO - La lista di Ismay includeva semplici aspirazioni come portare il suo nipotino di tre anni al Villa Park, lo stadio di Birmingham, o giocare a golf al "K Club" in Irlanda. Ma elencava anche propositi più bizzarri come recitare in una pantomima e possedere una Mercedes nuova di zecca. Oltre a finire di scrivere il libro intitolato "Bob Monkhouse inedito" e visitare l'Australia. E come ultima aspirazione della lista, Dave ha scandito nientemeno che la parola "immortalità". Subito il comico si è messo all'opera e si è presentato ai provini come dama per una pantomima.
MEGLIO ANDARSENE IN MERCEDES - E ha sperperato subito dopo 26mila sterline per un macchinone nuovo di zecca. Ismay ha spiegato: "So che è una cifra molto alta, ma ho pensato che se devo andarmene preferisco farlo in modo confortevole". Dieci settimane dopo la diagnosi sconvolgente, una biopsia al fegato ha rivelato che non stava affatto per morire. L'emocromatosi infatti può portare a danni permanenti al fegato e ad altri problemi di salute, ma se presa abbastanza per tempo è reversibile. Al medico che ha fatto la diagnosi corretta, ha confidato: "Visto che non potrai partecipare al mio funerale, ti invito a un party per festeggiare".

Nessun commento:

Posta un commento