giovedì 2 dicembre 2010

Bonolis e le polemiche

Paolo Bonolis (Foto Getty)
Le polemiche create dalla trasmissione 'Vieni via con me' non si esauriscono neanche dopo la fine del programma che, come risaputo, è durato solo quattro puntate. A rivolgere una frecciatina al duo Fazio/Saviano stavolta è un vero e proprio pilastro della televisione italiana, Paolo Bonolis, che proprio in questi mesi ha condotto 'Chi ha incastrato Peter Pan?' su 'Canale5' con buoni risultati in termini di share, anche se Bonolis avrebbe voluto fare di meglio.
Il prossimo impegno di Bonolis sarà ‘Il senso della vita', il famoso talk show in cui si raccontano personaggi famosi e non. Il programma doveva partire a gennaio del 2011 e invece è stato spostato a marzo per una questione di tempi tecnici, a detta di Bonolis. Proprio parlando de ‘Il Senso della vita', in un'intervista rilasciata a ‘Libero', Bonolis cita anche ‘Vieni via con me': "Diciamo che questo programma ha alcuni stilemi de 'Il Senso della Vita'. Ma non è l'unico che gli somiglia. Fa piacere, però, che alcuni colleghi prendano spunti". Una chiara frecciatina al programma che ha battuto tutti i record di ‘RaiTre' e che fa ancora parlare di sé. Che Bonolis sia un po' invidioso del successo del suo rivale Fazio?
Sembra, almeno all'apparenza, che il conduttore creda solo molto nel suo show: "È un programma che sento molto, sospeso tra momenti di grande densità e altri deliziosamente grotteschi grazie anche a Luca Laurenti. Mediaset mi ha chiesto di partire a gennaio in prima serata. Ho replicato che non ci sono i tempi tecnici. Inizieremo a marzo".
Pare anche che, quasi sicuramente, il talk show andrà in onda la domenica sera e, anche sull'organizzazione del palinsesto, Bonolis è molto critico e ritiene che sia una delle cause della stagione - secondo lui - non proprio vincente di 'Chi ha incastrato Peter Pan?': "Noi di Peter Pan abbiamo confezionato un ottimo frigorifero. Che ci posso fare se hanno deciso di venderlo in Alaska invece che in Africa? Diciamo che stavolta Mediaset ha distribuito in maniera insolita il frigorifero che aveva in listino". In pratica, Bonolis critica Mediaset per aver trasmesso il programma per bambini di giovedì, una sera in cui i più piccoli non possono restare alzati a lungo dato che il venerdì è giorno di scuola. È anche vero che Bonolis, nello scontro con 'Annozero', è risultato spesso perdente. Sono critiche giuste quelle del conduttore o ci sarà dietro un po' di gelosia?

Nessun commento:

Posta un commento