giovedì 2 dicembre 2010

Europa League - Juventus ELIMINATA

Juventus (foto Getty)Non basta un'ottima Juve in Polonia per battere il Lech Poznan. Finisce 1-1, risultato che non serve ai bianconeri per evitare l'eliminazione. È il quinto pareggio consecutivo per la Juve al termine di una partita decisa dai gol di Rudnevs e Iaquinta, sotto una bufera di neve.

Pur con un Milos Krasic, letteralmente inconibile, soprattutto nel finale di match, la Juve non riesce a vincere in quel di Poznan. Il pre-gara è stato caratterizzato da un’incertezza: si gioca o non si gioca? Le temperature erano quasi proibitive (circa -12) e il campo, complice una nevicata ‘ghiacciata’, era ai limiti della praticabilità. L’incontro si è svolto comunque e certamente ha condizionato, pur senza nulla togliere al Lech, la squadra che doveva fare la partita. Da elogiare, in ogni caso, la formazione di Del Neri che nonostante il campo impossibile fa la partita e le prova tutte ma non riesce a concretizzare.
Al 13' Lech in vantaggio: angolo dalla destra di Stilic e perfetto stacco di testa sul primo palo di Rudnevs che anticipa Chiellini e trafigge Manninger. Al 22' la Juve sfiora il pareggio: Krasic serve Sissoko che avanza centralmente, vince un paio di rimpalli e si presenta solo davanti a Kotorowski, ma la sua conclusione viene deviata in angolo per un soffio; poi Bonucci, su assist di Del Piero, sfiora la traversa con un colpo di testa. Al 33' altra grande occasione della Juve: punizione di Del Piero respinta da Kotorowski proprio su Bonucci che si fa respingere in angolo la conclusione ravvicinata. Al 40' Krasic avanza da destra e mette in mezzo per Pepe che non riesce a incrociare bene e manda fuori. Al 43' Iaquinta trova spazio per il tiro su verticalizzazione di Sissoko, ma Kotorowski riesce a parare.
L'assedio bianconero non sortisce effetti e si va al riposo sull'1-0. Ad inizio ripresa subito un'occasione per il Lech con Rudvnes che approfitta di una incertezza di Chiellini e con un detsro da centro area manda di poco a lato. Al 22' Chiellini sbaglia un controllo, Kikut intercetta il pallone e con una conclusione di sinistro sfiora il palo. Al 25' incredibile errore di Del Piero che su ennesimo cross di Krasic non trova la porta di testa per un soffio. Al 29' Del Piero prova a sorprendere da lontano l'estremo difensore del Lech, ma non trova la porta. Al 39' arriva il meritato pareggio: Del Piero scambia con Krasic, palla a Iaquinta che infila il portiere in uscita. La palla della vittoria arriva al 45' sulla testa del giovanissimo Libertazzi che davanti la porta non riesce a dare la giusta potenza.

Nessun commento:

Posta un commento