giovedì 2 dicembre 2010

Le 10 donne da evitare

Donna evitare (foto Fotolia)
Dopo l’articolo sui 10 uomini da evitare, non poteva certo mancare, per ‘par condicio’, un elenco dei dieci tipi di donne da cui gli uomini in cerca di tranquillità dovrebbero stare alla larga.
Abbiamo chiesto a dei maschietti di fare un elenco un po’ giocoso di quelli che sono i principali difetti delle donne. Contando sul fatto che l’autoironia tipicamente femminile ci permetterà di riderci un po’ su.
1 – La promessa sposa
E’ la donna a cui sono scattate inesorabili le lancette dell’orologio biologico, il suo unico e solo obbiettivo è quello di trovare un uomo che la porti all’altare. Non importa se fino a poco tempo fa era una ragazza libera e indipendente o quante storie abbia avuto. Ora matrimonio e figli sono un’idea fissa che saprà inculcare anche al Lui di turno. Quando la vittima si accorgerà di aver fatto una scelta affrettata…sarà già troppo tardi.
2 – La ‘so tutto io’
La capacità di condurre una conversazione con acume e ironia è una dote sempre apprezzata in una donna. Il problema nasce quando chi abbiamo di fronte vuole sempre avere l’ultima parola, ha sempre una opinione su tutto o una storia da raccontare. Un vero fiume di parole, spesso noiso e ripetitivo. Logorroica fino allo sfinimento per lei l’importante non è avere qualcosa da dire ma dirlo.
3 – La donna di porcellana
Sensibile e delicata fino all’eccesso, deve essere sempre trattata coi guanti di velluto perché ogni piccola critica, battuta, commento può causare crisi tremende e giorni interi col muso lungo. Prima che te ne accorga passerai la vita a chiedere scusa.
4 – La donna bancomat
Spendere, spendere, spendere, la parola d’ordine di queste donne sembra essere solo una. Arredo, shopping, scarpe, fiori, gioielli, ogni scusa è buona per mettere mano alla carta di credito, ma quasi mai si tratta della sua. Queste donne ti spremeranno come un limone per poi lasciarti al tuo destino…fatto di debiti e conti in rosso.
5 - La dittatrice
Inizia col dirti che quella maglia non ti sta bene, che ti vedrebbe meglio con le camice o con un’altro taglio di capelli, in poco tempo arriverà a plasmarti come una statua di argilla. Vorrà controllare ogni singolo aspetto della tua vita, come ti vesti, che amici frequenti, persino che macchina guidi. Alla fine sarai un’altra persona, potresti non riconoscerti più allo specchio.
6 – L’eterna insicura
All’inizio è dolce e piena di premure, ma ben presto ti accorgi che le sue attenzioni nascondono una profonda insicurezza che sfocia spesso nella gelosia maniacale. Ti telefona venti volte al giorno, ti sommerge di sms, vuole sapere dove sei e cosa fai in ogni momento della giornata. Vivrà ogni giorno con il terrore che tu la possa lasciare, questo non si chiama amore, ma ossessione.
7 – La tentatrice
Sei al bar è lei ti guarda con occhi di fuoco, in pista balla davanti a te con movimenti sinuosi e conturbanti, in ufficio porta sempre minigonne e camicette scollate e non esita a giocare con l’effetto vedo non vedo, a sfiorarti con le sue mani vellutate. Purtroppo è tutto fumo e niente arrosto, questo tipo di donna ama giocare con gli uomini come il gatto con il topo. Il suo unico obbiettivo è farti soffrire e tenerti in pugno…
8 – La regina sul trono
E’ la donna che si pone sempre su un piedistallo, un gradino sopra tutto e tutti. Gli uomini per lei sono degli umili schiavi che debbono essere sempre in adorazione pronti ad esaudire tutti i suoi desideri. Purtroppo come vittime sacrificali gli uomini sembrano incapaci di resistere al fascino di queste ‘femme fatale’. Non lasciatevi incantare solo dalla bellezza, in un rapporto ci vuole anche rispetto e reciprocità.
9 – La donna del mistero
La sua vita è ricca di zone d’ombra e sembra nascondere segreti inconfessabili. Se una donna si presenta come una specie di enigma significa che ha qualcosa da nascondere o qualche conto da saldare. All’inizio un po’ di mistero potrebbe essere intrigante, ma se dopo alcune settimane che uscite la nebbia è ancora fitta meglio lasciar perdere, la chiarezza è alla base di ogni rapporto duraturo.
10 – La bella addormentata
Sono le donne che vivono nel loro mondo incantato fatto di principi azzurri, amore eterno e romanticismo melenso. Sono cresciute in un mondo ovattato dove erano le ‘principesse’ di mamma e papà. Il problema è che non hanno nessuna idea di cosa significhi pagare bollette o pulire il bagno. Miss Romanticismo si aspetterà che tu sia il cavaliere pronto a soccorrerla in ogni momento, poco importa che invece di feroci draghi tu debba cimentarti contro pericolosissime lavatrici e ferri da stiro…

Nessun commento:

Posta un commento