giovedì 11 novembre 2010

Problemi con il tuo corpo?!?

Un grande complesso che appartiene alla nostra vita è la bellezza! e già..un pensiero, anzi un problema che ci affligge ogni volta che ci confrontiamo allo specchio; infatti ci guardiamo prima con un occhio imoprovviso che cerca di notare a primo impatto i nostri difetti che secondo noi sono evidenti, poi ci convinciamo che si vedono e assumiamo un altro tipo di sguardo, quello che scruta attentamente! Questo sguardo è uno dei peggiori quando stiamo davanti allo specchio, infatti esso ci giudica dopo averci osservato per bene tutto il corpo dalla testa ai piedi anche dove l'occhio degli altri non può arrivare... MA è POSSIBILE CHE SIAMO COSì CRUDELI CON NOI STESSI?!? Si è possibile, almeno fino a quando ci paragoneremo con qualcuno in televisione o che magari vediamo tutti i giorni, magari lavorando e che giudichiamo migliori di noi solo per un semplice aspetto fisico; la naostra irrazionalità ci porta sempre ad una osservazione oggettiva di ciò che i nostri sensi percepiscono intorno a noi e spesso questa osservazione colpisce ciò che noi non riusciamo a raggiungere e in questo caso una bellezza UTOPICA che non esiste!
Sarebbe facile dire che la bellezza di ognuno di noi è dentro il nostro cuore o per lo meno se lo direbbero tutti non esisterebbero i centri estetici o se passerebbe questo slogan andrebbero falliti ed io impiccato ^_^... però posso assicurarvi che la bellezza è una cosa indipendente da ciò che vediamo dalla televisione e che tutte le bellezze sono diverse e la tua è bella sopratutto per i tuoi difetti, per questo a volte vediamo persone che si sentono belle e che magari secondo noi non lo sono ma sono prorpio quelle persone che hanno sposato dentro di loro quel senso di equilibrio personale che non le fà paragonare con nessuno e amano il loro corpo in ogni prorpio difetto, è affascinante vedere questa sicurezza, ma sopratutto è bello vedere come quelle persone non stressano il loro corpo con inutili pensieri di paragoni o di ambizioni estetiche, loro infatti curano la prorpia mente e gli viene spontaneamente farlo perchè sanno che hanno oltre ad un corpo, un cervello.
Un altro grande problema estetico è dovuto dal partner, infatti a volte ci troviamo a pensare secondo i suoi criteri di bellezza e erchiamo in tutti i modi di soddisfarli, questo però porta uno stress mentale nel raggiungimento di uno stato di forma ottimale e inoltre alla fine della cura personale che ci siamo imposti, magari con diete arriviamo ad uno stato sufficente che in mezzo alla gente ci fà sentire a disagio o comunque appariamo in maniera " costruita ", quindi non sciolti o meglio non siamo noi stessi. Poniamo infatti davanti a noi ciò che vorremmo essere e non ciò che siamo bati di essere, sprechiamo il nostro tempo a dimostrare i nostri obbiettivi fisici e non ci facciamo conoscere esteticamente per quello che siamo veramente. Amare il proprio corpo è il punto di partenza per star bene dentro e con gli altri e sopratutto con il prorpio partner; amare il proprio corpo vuol dire, si curarlo, ma anche non stressarlo, vuol dire rggiungere quello stato di curanza sufficente non ossessiva che ci permette di essere noi stessi in mezzo alla gente e sfoggiare il nostro carattere e npn ciò che disponiamo sotto le magliette. Il nostro tatuaggio è il nostro carattere ed è quello che dobbiamo a volte modellare per essere sempre migliori. Detto ciò potete guardarvi davanti allo specchio con un occhio più sereno perchè la persona che state scrutando e giudicando è la persona che vi acconpagnerà per tutto il resto della vostra vita, quella persona ti ama tanto quanto la farai tu, quella persona SEI TU!!!

Nessun commento:

Posta un commento