venerdì 5 novembre 2010

Un altra tragedia ....Aereo charter Eni si schianta in Pakistan, italiano tra vittime

I resti dell'aereo caduto nei pressi ...Un charter noleggiato dall'Eni con a bordo 21 persone, tra cui un italiano, si è schiantato dopo il decollo dalla città pakistana di Karachi e non ci sono sopravvissuti. Lo riferiscono le autorità. Continua a leggere questa notizia
"Confermiamo che c'era un italiano a bordo", ha riferito un addetto stampa del ministero degli Esteri.
L'Eni ha precisato che la vittima italiana è Antonio Sasso. Tutte le altre persone a bordo erano pachistane.
Pervez George, portavoce dell'Autorità per l'aviazione civile pakistana, ha detto che il velivolo si è schiantato vicino a una struttura militare all'aeroporto internazionale Jinnah di Karachi subito dopo il decollo per un guasto tecnico.
Il portavoce ha aggiunto che l'aereo era diretto a un campo petrolifero vicino a Bhit Shah nella provincia di Sindh, circa 190 chilometri a nordest di Karachi.
"Quando è decollato, appena un minuto dopo, il pilota ha contattato la torre di controllo dicendo che c'era un guasto a uno dei motori. Gli è stato chiesto di rientrare, ma mentre tornava indietro è precipitato", ha detto George a Reuters.
Una nota Eni precisa che "l'aereo trasportava 21 passeggeri, inclusi 3 membri dell'equipaggio, un rappresentante della sicurezza aeroportuale, 15 impiegati di Eni e due contrattisti".

Nessun commento:

Posta un commento