sabato 4 dicembre 2010

I pensieri nascosti delle donne sugli uomini

donna sexy (foto Fotolia)
Ammettiamolo: è difficile riuscire a togliersi di dosso alcuni comportamenti stereotipati. Uscire dai soliti schemi non è facile, perché la cultura in cui veniamo cresciuti ci condiziona sin da piccoli.

Quali sono quindi gli errori più comuni in cui incappano gli uomini quando si tratta di donne?

Eccone un breve resoconto:

1- Alle donne il sesso non interessa. Se la pensate così allora avete frequentato solo dei comodini. Alle donne il sesso interessa eccome. Peccato che al giorno d'oggi sia ancora difficilissimo per una donna vivere il sesso in piena libertà senza trovarsi appiccicate addosso le solite, brutte etichette.

2- Se una donna è troppo bella non è raggiungibile. Una donna molto bella di solito è abituata ad essere considerata semplicemente bella, purtroppo per lei. Tutti gli uomini che le si avvicinano lo fanno esclusivamente attirati dall'estetica. Sentirsi avvicinare perché una persona apprezza quello che hai da dire, fa la differenza.

3- Le donne amano i bastardi. Non tutte le donne hanno lo spirito della 'crocerossina salva vite'.
O forse sono gli uomini a scegliere le donne che si infatuano di altri maschi.
Le relazioni sono complicate da gestire, è abbastanza facile incappare in quello che ti lascia e ti riprende un po' troppe volte.

4- Essere frettolosi nell'approccio. Diciamolo: molti uomini non sanno proprio come gestire l'avvicinamento all'altro sesso, soprattutto perché nove volte su dieci hai la sensazione che ti vogliano esclusivamente portare a letto.

5- Aspettarsi qualcosa in cambio. Se una donna esce con un uomo questo non significa che lui debba aspettarsi niente, neanche il famoso "Limonino obrigado" ovvero un bacio con la lingua tanto per ringraziare dell'uscita. E' un tipo di aspettativa che personalmente non ho mai tollerato.

6- Le donne sono complicate. No. Le donne vanno semplicemente ascoltate. Cosa che in genere gli uomini non fanno perché trovano alcune paranoie femminili noiose.
Che ci siano femmine che si fanno problemi sul nulla è vero. Ma è anche vero che aiutare una persona a considerare le cose sotto un altro punto di vista può essere utile.

7- Le donne non capiscono niente di calcio. No. Semplicemente vedere 22 imbecilli che si rincorrono in campo per noi ha lo stesso interesse che hanno per voi un paio di Louboutine (vedere sotto la voce "Paio di scarpe strepitose per le quali si è disposte a farsi strappare un braccio)

8- Le donne non sanno guidare. Sbagliato. Alle donne non interessa farlo con la perizia maschile perché quello è prerogativa del vostro dimostrare quanto siete virili. Semplicemente, per come è stata concepita, l'automobile è un attrezzo maschile per eccellenza: abbiamo due gambe e l'auto ha 3 pedali... io questa la chiamo chiaro riferimento alla terza gamba freudiana maschile. Fosse per noi avremmo progettato automobili che si guidano a gambe accavallate e usando solo un impercettibile movimento delle dita.

9- Le donne poi ti vogliono sposare. avere una relazione stabile è importante, almeno per noi. Sentirsi dire "ma non staimo già bene così" è umiliante. No. Manca qualcosa. Manca la proessa. L'impegno. La scelta. La dimostrazione che si sta con un uomo e non con un ragazzino che di lì a poco infilerà la porta.E questa promessa può arrivare sotto varie forme: sposandoci, ma anche comprando casa insieme, andando a vivere lontano da mammina. Oppure dire "voglio un figlio da te".
Questo cambia veramente il peso di una relazione. 

10- Le donne non si sanno divertire. Sbagliato. Le donne si fanno un sacco di grosse risate alle spalle degli uomini!

Nessun commento:

Posta un commento