venerdì 3 dicembre 2010

Le mete per un viaggio che fugge dal freddo

Getty
L’inverno è alle porte e molti viaggiatori si preparano a migrare al caldo per le vacanze natalizie. Ecco allora la top 10 delle migliori destinazioni “calde” per una fuga invernale in base alla classifica  TripAdvisor Travellers’ Choice® Destinations Awards 2010 di TripAdvisor, il ranking annuale basato su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori di TripAdvisor. La Top 10 si riferisce alle migliori destinazioni della categoria “Best for Sun”.!
le top 10 mete invernali

1. Egitto, Africa.Una terra di tesori archeologici e culturali di inestimabile valore: dalla Sfinge, alle piramidi di Giza, a Luxor, e alla Valle dei Re. Sia che lo vediate da un battello, dal dorso di un cammello o da sopra la barriera corallina, l’Egitto resterà davvero indimenticabile.
Scopri le offerte migliori
2. Tenerife, Isole Canarie, Spagna.Definita l'isola dell'eterna primavera, Tenerife offre, oltre all’invidiabile clima, numerose opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica.
“Andando a Tenerife durante l’inverno, abbiamo deciso di andare al sud dell’isola perchè più calda e più soleggiata. E’ stata la giusta scelta!”, dichiara un turista di TripAdvisor
Scopri le offerte migliori

3. Marocco, Africa.Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fez, le rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l'intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi Monti Atlas. Queste e molte altre attrazioni fanno del Marocco un eldorado ideale, soprattutto d’inverno.
“Ho trascorso dieci giorni splendidi, caldi e soleggiati, nel bel mezzo di gennaio”, racconta un turista della community

Scopri le offerte migliori

4. Turchia, Europa.Dalle altezze ghiacciate del Monte Ararat alla ricerca dell'Arca di Noè, fino agli storici fiumi Eufrate e Tigri: i contrasti della Turchia sono magnifici e irresistibili.
“Siamo stati in Turchia a Natale: il tempo è stato fantastico nonostante fosse inverno, caldo e soleggiato”, scrive un viaggiatore della community
Scopri le offerte migliori

5. Tunisia, Africa.Oasi rigogliose e super accessoriate per garantire ogni tipo di comfort anche ai bordi del deserto ed escursioni sul dorso dei dromedari, in una magica atmosfera esotica. Come rinunciare alla bellezza esotica di Tunisi?

Nessun commento:

Posta un commento