lunedì 8 novembre 2010

Ballardini al Genoa!!!

Primo esonerato in A

Fulmine a ciel sereno in casa Genoa, dove il tecnico Gianpiero Gasperini è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di Palermo. Enrico Preziosi ha deciso di esonerare il suo tecnico a causa degli ultimi risultati negativi e di un rapporto inclinatosi da tempo, mettendo così fine ad un matrimonio che durava dal 2006. Nella sua esperienza sulla panchina del Grifone, il tecnico piementose ha collezionato 2 promozioni e la storica qualificazione dell’Europa League, andando vicino all'agognato sogno Champions.

Il rapporto tra tecnico e presidente si era incrinato da tempo ormai, a causa della richiesta del tecnico di lasciare Genoa per piazze più importanti (Juventus in testa). L’ultima discussione risale a Genoa-Chievo dello scorso settembre (partita vinta da veneti per 3-1), quando Preziosi criticò pubblicamente Gasperini per la sostituzione di Ranocchia a fine primo tempo.

Al suo posto siederà in panchina Davide Ballardini, che avrà così l’occasione di riscattare l’esperienza vissuta lo scorso campionato con la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento